domenica differenziata: flop sì ma istruttivo.

Come si fa a dire che è stato un fallimento? Secondo me è stata una domenica utilissima, molti cittadini hanno finalmente capito che:
1) Il sindaco non ritiene che i rifiuti (o la diminuzione degli stessi)sia un suo problema.
2) Gli addetti di ASIA sono i primi a non sapere come si dovrebbe fare la differenziata (cartoni della pizza nei bidoncini bianchi!!!!) quindi non ci dobbiamo sconvolgere se la differenziata non va nel posto giusto
3) Viste le geniali menti e discorsi di ieri forse è auspicabile che il nuovo piano della differenziata non veda mai la luce.
4) Dopo questa domenica non ci sarà nessuna azione per facilitare la differenziata nella nostra città (aumento campane o individuazione di altri siti dove portare la differenziata o iniziative emergenziali), ma se tutto va bene si organizzerà qualche altra domenica in allegria. A tal proposito mi permetto di consigliare di sostituire gli addetti dell’asia con steward ed hostess che distribuiscono volantini colorati (semmai con scritto solo viva viva la differenziata! ), almeno si evitano domande imbarazzanti e risposte a dir poco deprimenti.

Noi nel frattempo che facciamo? Aspettiamo il prossimo ennesimo commissario? Se continua così i rifiuti per strada aumenteranno sempre di più (anche se con tanta plastica e carta bruceranno meglio).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e commenti su Napoli, riflessioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...